La ragazza scomparsa – Angela Marsons

Ho appena terminato la lettura del terzo thriller di Angela Marsons, che vede come protagonista sempre la detective Kim Stone, questa volta impegnata in un caso ancor più delicato e difficile.

Due bimbe di nove anni, Charlie ed Amy, figlie di famiglie amiche, molto ricche e molto unite, vengono rapite da malviventi senza scrupoli che promettono di liberare unicamente la figlia della coppia che si impegnerà a corrispondere un riscatto maggiore, creando sgomento e malessere nei due nuclei familiari.

Ancora una volta Kim Stone, durante le indagini, rivive i momenti più dolorosi e cruenti della sua infanzia, che hanno contribuito a forgiarne l’inespugnabile corazza.

A mio parere questa volta la donna appare agli occhi del lettore, più “morbida” e umana rispetto alle precedenti vicende.

Il ritmo della narrazione è incalzante, come negli episodi passati; la trama è densa di colpi di scena, così come l’epilogo.

I tratti psicologici dei protagonisti sono ben delineati e la storia avvincente ed emozionante…vale la pena leggere questo thriller anche come libro a sé stante…

il mio consiglio ad ogni modo è quello di leggerli tutti e tre!

Buona lettura

 

Standard