Ho appena terminato la lettura del terzo thriller di Angela Marsons, che vede come protagonista sempre la detective Kim Stone, questa volta impegnata in un caso ancor più delicato e difficile.
Due bimbe di nove anni, Charlie ed Amy, figlie di famiglie amiche, molto ricche e molto unite, vengono rapite da malviventi senza scrupoli che promettono di liberare unicamente la figlia della coppia che si impegnerà a corrispondere un riscatto maggiore, creando sgomento e malessere nei due nuclei familiari.
Ancora una volta Kim Stone, durante le indagini, rivive i momenti più dolorosi e cruenti della sua infanzia, che hanno contribuito a forgiarne l’inespugnabile corazza.
A mio parere questa volta la donna appare agli occhi del lettore, più “morbida” e umana rispetto alle precedenti vicende.
Il ritmo della narrazione è incalzante, come negli episodi passati; la trama è densa di colpi di scena, così come l’epilogo.
I tratti psicologici dei protagonisti sono ben delineati e la storia avvincente ed emozionante…vale la pena leggere questo thriller anche come libro a sé stante…
il mio consiglio ad ogni modo è quello di leggerli tutti e tre!
Buona lettura